LA CITY CRESCE È lei la principale novità per il 2010 di Casa Buell, Casa che, come la Harley Davidson che ne detiene la proprietà, è maestra nel realizzare molte versioni da un'unica piattaforma.
Così, l'anno prossimo chi sarà affascinato dalle plastiche traslucide della cosiddetta "city cross" potrà avere l'opportunità di scegliere tra la economica XB9 (8995 ? in Italia) o la più cattiva XB12SX che monta l'ormai noto motore Thunderstorm da 1200 cc per 100 cv e 104 Nm di coppia.
TECNICA INVARIATA Restano
inalterate ovviamente tutte le caratteristiche tecniche che hanno caratterizzato le Buell degli ultimi anni come il telaio con funzione anche di serbatoio carburante o il forcellone che contiene anche l'olio motore. La XB12SX sarà disponibile nelle colorazioni Valencia Orange Translucent, e Hero Blue Translucent.
LA CR CAMBIA MANUBRIO Altre novità nella gamma di East Troy riguardano esclusivamente
la 1125 CR la naked raffreddata a liquido che per il 2010 riceve di serie un nuovo manubrio streetfighter in alluminio (prima il manubrio dritto era in acciaio ed era optional, di serie c'erano una coppia di semimanubri) e soprattutto
una colorazione bianca che condivide con la sorella sportiva 1125R e che francamente le dona molto di più.
Pubblicato da Stefano Cordara, 30/07/2009