Quest’anno, per Brixton Motorcycles la fiera di Milano rappresenta soprattutto l’opportunità di dare libero spazio alla fantasia e alla creatività: il giovane brand austriaco, sul mercato da poco più di cinque anni, porta infatti a EICMA 2022 ben due prototipi. Ne parla Sirio Tanturri, Area Manager Brixton nella nostra video-intervista.
BRIXTON STORR
Brixton a EICMA 2022: la concept Storr
Il nome deriva dall'omonima formazione rocciosa sull'Isola di Skye, in Scozia, un luogo che richiama l’avventura e la voglia di scoperta. Storr è il primo modello sviluppato in collaborazione con lo studio di design RiDE di Salisburgo, monta il motore della Crossfire 500 e si caratterizza per la grande attenzione alla praticità. Diventerà una moto di serie? Vedremo.
BRIXTON LAYBACK
Brixton a EICMA 2022: la concept Layback
Si cambia completamente genere: la Layback è una moto da spiaggiaispirata dal mondo del surf e dello skateboard (per il quale c’è un supporto ad hoc). È anche la prima moto completamente elettrica della casa austriaca: il pacco batterie è sostenuto da massicci tubi d'acciaio ed è posizionato molto in basso, per migliorare baricentro e stabilità.
Brixton a EICMA 2022: la Cromwell 1200
TUTTO IL RESTO In fiera a Milano sarà ovviamente presente tutta la gamma di modelli 2023 della linea Cromwell e Crossfire.