BMW S 1000 R 2017: a Colonia si mostra più potente, leggera e grintosa, ma anche più pulita con il motore che diventa Euro 4
LE NOVITÀ DI SERIE... Cinque cavalli in più e il motore che diventa Euro 4 sono le principali novità della streetfighter BMW S 1000 R 2017, oltre a un manubrio meglio isolato dalle vibrazioni. Modifiche di dettaglio riguardano la carenatura meno estesa, il telaio alleggerito nella zona posteriore e uno scarico in titanio che contribuiscono a una riduzione di 2 chili del peso della moto. La strumentazione si arricchisce del termometro per la temperatura esterna e, immancabili, ci sono anche nuove varianti cromatiche.
…E QUELLE A PAGAMENTO Anche l'elettronica è stata aggiornata con l'ABS Pro, più efficace a moto inclinata, che entra a far parte delle funzioni dell’optional “Modalità di guida Pro”. E sempre in tema di accessori la lista si arricchisce di cambio elettroassistito HP Pro, per poter scalare e salire di marcia senza usare la frizione come sulle superbike. Completano l'elenco cerchioni fucinati dal peso ridotto di 2,4 chili e ruote Design Option profilate in rosso.