La BMW R 1200 GS Adventure Triple Black è una Adventure più stilosa, nera come la notte
TRIPLE BLACK Ci ha messo un po' ma, alla fine, il look dark è arrivato anche sulla BMW R 1200 GS Adventure Triple Black, versione più stilosa della sempiterna muccona da viaggio bavarese.
DARK SIDE La novità principale di questo modello sta nell'aspetto, che mischia diverse tonalità di nero: fascia centrale sul serbatoio e parafango anteriore sono in blackstorm metallizzato, mentre i lati del grosso serbatoio da 30 litri si tingono di Dark Slate metallizzato. Completano il quadro estetico il telaio in Agate Grey e motore, braccio oscillante e scatola cambio in nero.
MODIFICHE ALLA TRASMISSIONE Mica finita: oltre alla nuova sella - nera, naturalmente - e alla strumentazione ridisegnata, non bisogna dimenticare che il boxer raffreddato a liquido diventa Euro 4: questa modifica, che compare anche su R 1200 R e R 1200 RS, R 1200 RT e R 1200 GS, porta con sè pure il sistema di autodiagnosi OBD, uno smorzatore di vibrazioni sull'albero di trasmissione e una revisione di: attuatore del tamburo di selezione marce, alberi di trasmissione e cuscinetti dell'albero di trasmissione.