Nella nuova collezione primavera-estate BMW Motorrad c'è un'edizione speciale della 1300 R 2012 che sfoggia una grintosa livrea grigio-nera. Il suo fiore all'occhiello è un nuovo puntale in carbonio.
INVECCHIA BENE Passano gli anni eppure la BMW K 1300 R continua a restare una tra le maxinaked più ammirate. La quattro cilindri bavarese è dunque un’eccezione alla regola che vorrebbe destinate a invecchiare presto le proposte che escono dagli schemi: a lei l’originalità non difetta certo, eppure invecchia benone, neanche fosse la Sharon Stone o il George Clooney della situazione.
PERLA NERA Con il nuovo model year la BMW K 1300 R si guarda dunque bene dal concedersi un lifting, limitandosi ad aggiungere un'inedita variante cromatica alla tavolozza delle tinte disponibili. La nuova colorazione è riservata a una versione speciale e abbina il griglio Ostragrau al nero Saphirschwarz, con un tocco di giallo Sonnengelb per il logo del modello. Il vero pezzo forte di questo allestimento è però lo spoiler sotto il motore in carbonio, che dà alla moto un’aria più raffinata. Questa versione della K 1300 R è attesa sul mercato nel mese di gennaio 2012.