La roadster di Monaco si rifà il trucco. Non cambia la tecnica ma arrivano nuovi dettagli estetici e nuovi colori alla moda.
LIFTING Rinnovamento in vista anche per la F 800 R che si aggiorna soprattutto nell’estetica senza perdere di vista le doti che ne hanno caratterizzato il successo. Confermato il motore bicilindrico parallelo di 798 centimetri cubi che eroga una potenza di 80 cavalli e un valore di coppia massima di 86 Nm a 6.000 giri/min, molto apprezzato per i consumi di carburante tra i più bassi della categoria.
TRICOLORE Previste tre nuove varianti cromatiche – Alpinweiss, Magmarot /Weissaluminium e Mineralsilber- mentre non sono previste evoluzioni dal punto di vista ciclistico visto il già buon pacchetto di serie; l’impianto frenante rimane rigorosamente Brembo con impianto BMW Motorrad ABS optional. Le novità previste sono esclusivamente estetiche: nuova carenatura lateriale anteriore a protezione del radiatore, parafango anteriore in tinta e molla ammortizzatore laccata in rosso. Di serie il parabrezza Sport in tinta con la carrozzeria e gli indicatori di direzione bianchi. Il lancio sul mercato è previsto per dicembre 2011.