Si moltiplicano le iniziative a favore delle zone dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione delle scorse settimane: Aprilia, Ferrari, Lamborghini e molti altri stanno contribuendo con donazioni e raccolte fondi. Suzuki ha confermato, in accordo con le istituzioni e le amministrazioni locali, il Bike Day #3 previsto per il prossimo 8 luglio a Imola. La giornata sarà l’occasione per raccogliere fondi per la Protezione Civile e le realtà impegnate nella ricostruzione.
L’EVENTO Nella giornata dell’8 luglio gli appassionati di bicicletta potranno affrontare, in compagnia di Davide Cassani, un tracciato che comprende lo storico circuito di Imola e si snoda per 53,5 km di saliscendi, con 910 metri di dislivello e una pendenza massima del 15-16%, da Brisighella a Imola. Alla pedalata possono prendere parte tutte le biciclette, anche quelle elettriche.
RACCOLTA FONDI Come ogni anno, i soldi raccolti dalle iscrizioni dei partecipanti al Bike Day vengono devoluti all’associazione Dynamo Camp, che fornisce programmi di terapia ricreativa a bambini e ragazzi con gravi patologie (e alle loro famiglie). Per quanto riguarda l’emergenza in Emilia-Romagna, Suzuki si è impegnata a destinare l’equivalente della cifra raccolta per la Dynamo Camp alla Regione per la ricostruzione.
COME PARTECIPARE Ci si può iscrivere al Bike Day #3 tramite il portale dedicato all’evento, compilando la form online, oppure direttamente in loco, il giorno precedente all’evento (il 7 luglio) dalle 17:30 alle 19:30 e la mattina della manifestazione, dalle 7:30 alle 9:30. Due le quote di iscrizione:
- Standard: 5 euro, interamente devoluta a Dynamo Camp ETS
- Premium: 20 euro, che comprende la quota standard più l’esclusiva maglia tecnica realizzata per l’evento
È comunque possibile alzare liberamente l’offerta per il Dynamo Camp, e di conseguenza la cifra che Suzuki devolverà alla regione dell’Emilia-Romagna al termine dell’evento.