Logo MotorBox
Novità moto

Aprilia RSV4 RR


Avatar Redazionale, il 04/11/14

10 anni fa - Più motore per la sbk di Noale: ora la RSV4 ha oltre 200 cavalli

Cosa mancava alla RSV4 per eccellere nel segmento delle sbk replica? Più cavalleria, secondo i tecnici della Casa. Ed è proprio questo il fronte su cui sono intervenuti a Noale: la nuova Aprilia RSV4 RR ha ora una potenza di “oltre 200 cavalli”

Benvenuto nello Speciale EICMA 2014: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2014: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

COMPLIMENTI APRILIA Qualche giorno fa, a Noale, hanno festeggiato l’ennesimo titolo del mondiale Superbike. E non ci poteva dunque essere occasione migliore per presentare la nuova Aprilia RSV4 RR se non all’EICMA. Le migliorie per il 2015 abbondano a partire dal motore, capitolo in cui la SBK di Noale soffriva di più rispetto alle concorrenti più blasonate. 

UN PO’ LÌ, UN PO’ LÀ La nuova Aprilia RSV4 RR è dunque più potente e ora arriva alla pazzesca potenza di oltre 200 cavalli (prima erano 184). Non solo motore però. Sul fronte ciclistica, a Noale dichiarano ancora meno peso e piccole modifiche al telaio per renderla ancora più gustosa ed efficace nella guida tra i cordoli. Non ultimo il pacchetto elettronico APRC, qui ancora più evoluto e furbo nel farvi mantenere il controllo, anche considerate l'aumentata potenza in gioco. Sarà disponibile anche una pregiata versione chiamata RSV4 RF, con livrea dedicata e componenti racing già di serie (sospensioni Ohlins, cerchi in magnesio e così via).

VEDI ANCHE




Pubblicato da Alessandro Codognesi, 04/11/2014
EICMA 2014: tutte le novità