Arriva dall'India la Vespa per i nostalgici, quella con cambio marce al manubrio e freno a pedale, clone della vecchia PX. Disponibile in una gamma di colori che varia dal verde avocado al "menta", parte dai 2.500 euro della versione 125.
PROVACI ANCORA, STAR Da un annetto, però, la LML ha messo radici anche in Italia, a Montedecoro (Caserta) per la precisione, portandosi dietro la gemella indiana della PX. In realtà la Star Deluxe aveva già vissuto una parentesi nostrana tra il '99 e il 2005, ma ora vuole riprovare a conquistare i nostalgici della PX libera dalla concorrenza dell'originale. Con un prodotto rivisitato nella qualità dei materiali, nell' attenzione all'ergonomia (sella adattata anche alle esigenze delle donne), ma soprattutto con una ricca tavolozza di colori che aspira ad incontrare alle esigenze di tutti.
ARCOBALENO La gamma si declina infatti in tre linee di colori. Aprono classici come bianco pastello, grigio, blu e nero metallizzato, chiudono tinte vintage avorio, verde avocado, arancione e rosso; l'alternativa più glamour propone verniciature rosa, menta, un non meglio precisato color Saint Tropez e un lilla che fa abbastanza "Bollywood”, per restare in tema di India. Ma si può anche pensare di personalizzarla con un abbinamento bicolour e richiami anni '70.
COLPO DI PIEDE Lo Star Deluxe monta motori a 2 tempi, raffreddati ad aria e in linea con la normativa Euro 3, disponibili nelle cilindrate 125 e 150 cc. Sull'anteriore frena con un disco da 200 mm, mentre sul posteriore ha un freno a tamburo da 150 mm azionato dal classico pedale. Tra gli accessori figurano un parabrezza alto in policarbonato, cupolino, specchietti cromati, salva scocche cromati, diversi tipi di pellame per la sella e pneumatici bicolore. I prezzi variano dai 2.500,00 euro della versione 125 ai 2.650,00 e del 150 cc. E per farci un giro fuori porta, si parte alla vecchia maniera: un colpo alla pedivella, e via andare…