Siamo sempre più dipendenti dagli smartphone anche quando ci muoviamo in sella alle nostre moto, soprattutto per consultare le mappe del navigatore. Eppure, le case stentano a provvedere a quella che è sempre più un’esigenza diffusa, e per trovare dei buoni supporti occorre rivolgersi a specialisti come SHAD.
Shad X-Frame, supporto universale per moto
VA CON TUTTI I TELEFONI La casa spagnola ha appena presentato X-Frame, il suo nuovo supporto universale per smartphone che permette di fissare rapidamente il proprio telefono al manubrio - o allo specchietto - della moto con il meccanismo Quick Click System. Le sue misure lo rendono compatibile con la maggior parte dei dispositivi attualmente in commercio, supportando telefoni che vanno da 135x65 mm a 180x90 mm (per intenderci, un iPhone 13 misura 159 x 75 mm, e un Samsung Galaxy S22 171 x 146 mm).
Shad X-Frame, supporto universale per moto
SICURO A 360° Disponibile nella versione per manubrio (adatto quindi anche per quad e bici, oltre che per le moto) e per specchietto, dispone di accessori come gli estensori M8 e M10. Il sistema di montaggio consente la rotazione completa di 360º del telefono, così da adattarlo alle esigenze dell'utilizzatore, che può usarlo in modalità orizzontale o verticale. Le regolazioni possono anche essere modificate anche indossando i guanti. Il supporto X-Frame comprende inoltre una rete di gomma e una cinghia di sicurezza per assicurare che lo smartphone non si muova lungo qualsiasi percorso. A quesro si aggiunge anche una superficie di contatto in gomma, che protegge il dispositivo dalle vibrazioni.
QUANTO COSTA Shad X-Frame ha un prezzo consigliato al pubblico di 39,90 euro, sia per la versione da manubrio che da specchietto.