Logo MotorBox
E-bike

OZ Racing E-Leggera: l'altra faccia del colosso dei cerchi


Avatar di Emanuele Colombo, il 21/12/24

1 settimana fa - OZ Racing E-Leggera, l'e-bike pieghevole "firmata" per l'ultimo miglio

OZ Racing E-Leggera, l'e-bike pieghevole del re dei cerchi
Lo sapevi? L'italiana OZ Racing, specializzata in cerchi ad alte prestazioni, firma anche una sua linea di bici elettriche

Poochi lo sanno, ma l'italiana OZ Racing produce anche bici elettriche. Quella che è e rimane una delle protagoniste indiscusse nella produzione di cerchi ad alte prestazioni, ha in vendita tre modelli: le due eMTB E-Raid, nella variante con telaio rigido oppure ammortizzata, e la OZ Racing E-Leggera, un modello pieghevole ideale per i commuter. O per sfrecciare nei paddock tra un GP e l'altro.

OZ Racing E-Leggera: pieghevole per l'ultimo miglioOZ Racing E-Leggera: pieghevole per l'ultimo miglio

PER L'ULTIMO MIGLIO

OZ Racing E-Leggera è la classica bici elettrica pensata per il cosiddetto ''ultimo miglio'', ossia per raggiungere il mezzo di trasporto principale e la destinazione finale quando questa sia distante dal parcheggio o dalla stazione del treno e della metro. In pochi istanti la pieghi e la porti con te sui mezzi pubblici, oppure la infili nel bagagliaio dell'auto. E quando ti serve, ci metti poco a renderla di nuovo pronta all'uso. Il peso della bici è di 18,5 kg: il più basso tra i modelli che non fanno uso di fibra di carbonio per il telaio. A tutto vantaggio della facilità di trasporto.

VEDI ANCHE



OZ Racing E-Leggera, ripiegata entra in un bagagliaioOZ Racing E-Leggera, ripiegata entra in un bagagliaio

MOTORE, POTENZA, AUTONOMIA

La batteria consente fino a 60 km di autonomia ed è estraibile, quindi più facile da ricaricare in quei luoghi in cui portare la bici sarebbe un problema. La ricarica richiede da 4 a 6 ore. Il motore Bafang da 250 W permette di raggiungere i 25 km/h e la componentistica è firmata da nomi importanti. Il cambio, per esempio, è uno Shimano a 7 marce e le ruote da 20 pollici (fatte in alluminio, come il telaio) sono realizzate direttamente da OZ Racing. I freni sono a disco, ma hanno il comando meccanico via cavo, non idraulico. OZ Racing E-Leggera ha un prezzo di 1.760 euro e si compra sul sito hwww.ozracing-ebike.com/e-leggera/.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 21/12/2024
Tags
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
Vedi anche