Inizio di 2023 all’insegna del rinnovamento e dell’ampliamento dell’organico per Yamaha Motor Italia, che ha appena annunciato tre nuove nomine: Umberto Ottolina è il nuovo Marketing and Communication Division Manager PTW, Federico Zignani assume l’incarico di Sales Manager, mentre Simone Curti quello di E-Bike Coordinator. Tutti e tre risponderanno direttamente ad Andrea Colombi, Country Manager della casa dei tre diapason per l’Italia.
Yamaha Tricity 155
CHI SONO Ecco chi sono le tre nuove figure appena nominate in Yamaha Motor Italia:
- Umberto Ottolina - classe 1991, laureato in Marketing presso l’Università Statale di Milano, ha sviluppato il suo know-how all’interno del Marketing e Comunicazione con una brillante carriera in aziende come Dyson Italia, SES-Imagotag e Xiaomi Technology Italia. Ottolina assume l’incarico di Marketing and Communication Division Manager PTW a cui riportano le aree di Marketing, Digital Marketing, Eventi, Pr e Comunicazione
- Federico Zignani - classe 1988, dopo aver conseguito presso l’Università Sacro Cuore di Milano la Laurea in Economia e Gestione d’Impresa e il Master in Management per l’impresa - ha maturato una significativa esperienza nel settore automotive come manager all’interno di Bridgestone Europe NV/SA e Continental S.p.a. In qualità di Sales Manager PTW si occuperà della gestione delle vendite attraverso la rete dei concessionari ufficiali
- Simone Curti, classe 1985, da oltre dieci anni ha maturato una significativa esperienza nel mondo della bici nelle aree della distribuzione, del marketing e del sales per aziende come Sunstar Engineering Europe GMBH e A.M.G. SpA. Con l’arrivo della gamma Ebike Yamaha (qui la nostra prova dei tre modelli che stanno per arrivare sul mercato), Curti si occuperà dello sviluppo di questo nuovo business.
Test e-bike Yamaha: la eMTB Moro 07
LE DICHIARAZIONI “Do il benvenuto a Umberto, Federico e Simone all’interno del team Yamaha”, ha dichiarato Andrea Colombi, Country Manager Yamaha in Italia. “Sono sicuro che contribuiranno all’evoluzione dell’azienda attraverso nuovi occhi e visioni più ampie, nel momento in cui stiamo approcciando anche mercati e target differenti. L’obiettivo di Yamaha è essere il mobility provider di riferimento per tutte le persone grazie alla proposizione della mobilità in ogni sua forma, attraverso lo sviluppo di tecnologie che migliorano la qualità della vita”.