Con l'acquisto delle quote Mercedes AMG, MV completerà la propria ricapitalizzazione
IL CERCHIO SI CHIUDE Il salto di qualità è finalmente avvenuto: da oggi MV Agusta Holding controllerà il 100% delle azioni di MV Agusta Motor S.p.A., grazie a un'operazione che permetterà alla Casa di Schiranna di completare la propria ricapitalizzazione e di consolidare il proprio aumento di capitale. Questo è stato possibile attraverso l'acquisto delle quote detenute da Mercedes AMG, che uscirà di scena per far spazio al nuovo fondo di investimento ComSar Invest del Gruppo Black Ocean. Questo importante produttore petrolifero dell'Est Europa sarà il principale azionista di minoranza, mentre il controllo sulla compagine azionaria sarà detenuto da GC Holding, società di investimenti di Giovanni Castiglioni. In questo modo, si chiuderà un altro tassello nel piano di turnaround di MV Agusta iniziato nel 2016, basato sul riposizionamento del marchio come leader nella produzione di moto super premium.
IL COMMENTO DI CASTIGLIONI Il Presidente di MV Agusta, Giovanni Castiglioni ha commentato così: “L'operazione con ComStar Invest, attraverso l'aumento di capitale e l'acquisizione delle azioni di Mercedes AMG, rappresenta untraguardo importantenell'ottica del nostro obiettivo dirafforzare il marchio MV Agusta come produttore di moto performanti di alta gamma.Iflussi di cassa degli ultimi 12 mesi sono positivie ciò ha permesso di supportare lo sviluppo del prodotto e ilconsolidamento dei nostri mercati principali”.
LA RISPOSTA DI SARDAROV Queste, invece, le parole di Timur Sardarov, azionista di controllo del gruppo d'investimento ComStar Invest: “L'obiettivo del nostro fondo è quello dirafforzare il marchio MV Agusta come primo produttore di moto super premium, perchè per noi rappresenta il brand più iconico dell'industria motociclistica. I nostri sforzi saranno rivolti verso ilrafforzamento della rete venditae concentreremo le nostre conoscenze in ambito web e marketing perraggiungere nuovi mercati e acquisire nuovi clienti”.