Nella giornata di venerdì 21 maggio 2021 il Museo Ducati ha finalmente riaperto ed è tornato visitabile al pubblico. Le sale del museo di Borgo Panigale torneranno quindi a riempirsi di appassionati. Durante i mesi di lockdown è stata proposta la ''digitalizzazione'' del museo, ossia la Borgo Panigale Experience ''Online Journey'': una proposta che rimane ancora disponibile per chi non può ancora recarsi di persona a Borgo Panigale.
VISITA ALLA LINEA DI PRODUZIONE Digitale, però, c'è la visita guidata alla linea di produzione: la ''Ducati Factory Online Journey''; la presenza fisica non è ancora possibile a causa delle ragioni legate al Covid. In questo tour virtuale i ''visitatori da remoto'' vedranno come nasce una Ducati: dalle prime lavorazioni meccaniche fino all'assemblaggio e al collaudo. Avete qualche domanda? Nessun problema: c'è la possibilità di farle attraverso l'area dedicata sulla piattaforma.
ORARI E ACQUISTO TICKET I biglietti della Borgo Panigale Experience, visita al museo e/o alla fabbrica, sono disponibili sulla piattaforma di ticketing dedicata. I tour in fabbrica sono disponibili il lunedì e il venerdì, mentre è possibile acquistare la visita Online Journey del Museo e della Fabbrica contattando Ducati via mail, all'indirizzo infotour@ducati.com. Il tour online è disponibile al raggiungimento del numero minimo di 18 utenti, al prezzo di 180 Euro.
Gli orari di visita al Museo sono i seguenti:
- Lunedì: 9,00 - 12, 00 / 14,30 - 18,00
- Venerdì: 9,00 - 12,00 / 14,30 - 18,00
- Sabato e Domenica: 9,00 - 18,00
- Martedì, Mercoledì e Giovedì: chiuso
- Chiusura natalizia: 24 dicembre - 9 gennaio