Arriva da Londra il Full Size Kits Route 66, un modellino che poi tanto –ino non è. Le dimensioni infatti sono quelle di una moto fatta e finita ma, sotto la plastica, c’è ben poco di una moto vera…
DA LONDRA CON FURORE Arriva da Londra Peter Manning, designer con all’attivo 20 anni di esperienza e che ha da poco aperto una sua attività. Si chiama Full Size Kits e produce modellini di moto. E fin qui non ci sarebbe nulla di strano… Il fatto è che sono modellini in scala 1:1. Un esempio è la Route 66 Classic, prodotta in collaborazione con l’azienda MHP specialista in lavorazione di plastiche e che prende ispirazione senza nasconderlo troppo dalla Harley-Davidson Duo Glide di oltre mezzo secolo fa per far rivivere il mito della statale americana.
TUTTA TUA Il bello di tutto questo, però, è che è tutto venduto in un kit. A voi che lo acquistate, non rimane che aprire la scatola e cimentarvi nel montaggio, peraltro molto semplice, assicura Peter. Tutto è realizzato in un mix di plastica in ABS e rinforzi in acciaio. In totale, la moto montata pesa solo 16 chili, è lunga 2 metri e 36 e ha la ruote fisse. Il costo? 525 sterline più la spedizione (a seconda del Paese). Se volete saperne di più, date un occhiata al sito ufficiale fullsizekits.com