Logo MotorBox
Bici elettriche

Ducati MIG-RR: al via gli ordini per la E-MTB da enduro


Avatar di Emanuele Colombo, il 25/01/19

5 anni fa - Ducati MIG-RR: via agli ordini della bici a pedalata assistita

Si aprono gli ordini per la e-bike Ducati MIG-RR, una mountain bike da enduro a pedalata assistita.Caratteristiche e prezzo

E-BIKE DUCATI Dai due cilindri ai due pedali, ma sempre a motore: la casa di Borgo Panigale non è nuova a marchiare biciclette, ma ora si aprono le ordinazioni per la Ducati MIG-RR, splendida mountain bike a pedalata assistita che già era stata annunciata per EICMA 2018 nel corso della Ducati 2019 World Premiere.

DISPONIBILE IN 4 TAGLIE Frutto della collaborazione tra Ducati e Thok Ebikes, con design e grafiche realizzate dalla D-Perf di Aldo Drudi e il supporto del Centro Stile Ducati, Ducati Mig-RR è una E-MTB da enduro, proposta in quattro diverse misure per venire incontro a rider da 154 a oltre 184 cm di altezza. E la componentistica è di alto livello.

ELETTRONICA SHIMANO Il motore, per esempio, è uno Shimano Steps E8000 da 250 W di potenza, 70 Nm e 2,8 kg di peso; è alimentato da una batteria Shimano da 504 Wh. Della stessa marca sono i freni, con dischi da 203 mm e pinze Shimano Saint a 4 pistoncini, così come il cambio: uno Shimano XT a 11 velocità.

LA CICLISTICA La forcella è una Fox 36 Float 29 Factory Series Kashima Fit4 3 position con 170 mm di escursione; il mono posteriore è un Fox DPX2 Factory Series e garantisce 160 mm di corsa utile alla ruota. Entrambe le sospensioni hanno una taratura ralizzata ad hoc.

QUANTO PESA Le ruote sono Mavic E-XA Drifter 29” x 30mm all'anteriore e 27,5" x 35mm al posteriore; il reggisella è telescopico con comando al manubrio (Raceface Turbine Aeffect R Dropper, 120-150 mm) e il manubrio è un Renthal 35 Fatbar Lite Carbon. Peso totale, per il telaio di taglia M è di 22,5 kg, pedali esclusi.

PREZZO E DISPONIBILITÀ Quanto costa? Meno di una Panigale V4. La Ducati MIG-RR costa 6.250 euro e si può prenotare online su https://www.ducati.com/it/it/mig-rr, a fronte di un versamento di 625 euro. Le prime consegne sono previste a partire dal prossimo aprile: a domicilio oppure presso la rete dei concessionari ufficiali Ducati, dove prossimamente verrà attivato un programma di test ride per provare la nuova bici elettrica.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Emanuele Colombo, 25/01/2019
Gallery
    Vedi anche