Logo MotorBox
Eventi

Giovedì 20 al Caravanserraglio di Milano si parla di... moto


Avatar di Emanuele Colombo, il 19/06/19

5 anni fa - Al Caravanserraglio la presentazione del libro Il respiro della strada

Caravanserraglio, presentazione del libro Il respiro della strada

Caravanserraglio Lounge & Motorbike Atelier ospita la presentazione del libro Il respiro della strada, di Daniele Donin

UNA SERATA PER I MOTOCICLISTI AVVENTUROSI Se amate scoprire il mondo in sella a una moto, giovedì 20 giugno 2019 dalle 19.00, lo spazio Caravanserraglio di via E. Villoresi 12 Milano ospita la presentazione del libroIl respiro della strada diDaniele Donin. Il libro è legato a un’iniziativa benefica che l'autore racconterà nel corso della serata-evento La strada segreta. Ma chi è Daniele Donin? Uno che gira il mondo su una BMW R 1200 GS Adventure ribattezzata Kammella e che dei viaggi in moto ha fatto il suo stile di vita.

VIAGGIATORE DI LUNGO CORSO Africa Occidentale, Mongolia, Iran, Pamir, Alaska e Nord America d'inverno: in 20 anni Donin, 38enne archeologo di Chioggia, di strade ne ha viste tante, affrontando l'avventura spesso in solitaria. L'ultima impresa? In Sud America, dove ha attraversato Colombia, Ecuador e Perù, toccando luoghi come le isole Galapagos, il Vulcano Chimborazo, Machu Picchu e percorrendo la mitica strada del Trampolin de la muerte.

VEDI ANCHE



LA FILOSOFIA DEL VIAGGIO IN MOTO L’incontro di giovedì sera sarà un momento per “raccontare e condividere un cammino che conduce inevitabilmente alla scoperta di una dimensione nascosta, il viaggio segreto appunto, quello che è dentro ad ogni viaggiatore. Un’opportunità per tutti di scoprire cosa si cerca in un viaggio e soprattutto come ogni viaggio, più o meno lungo, arricchisca e trasformi nel profondo ognuno di noi”. Filosofia.

INGRESSO LIBERO L'incontro si sposa bene alla location, che è uno strano luogo ispirato, come dice il nome, ai Caravanserragli che si incontravano sulla Via della Seta: luoghi dove i viaggiatori si radunavano, in mancanza di locande, per riposare dopo una giornata di cammino. Caravanserraglio è oggi un capannone che ospita un'officina e un bar, sede di un motoclub e punto di ritrovo per organizzare viaggi avventurosi. L'ingresso alla serata è libero, con accesso al Lounge. Per maggiori informazioni potete scrivere a info@caravanserraglio.it o visitare la pagina Facebook @CaravanseraglioMoto.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 19/06/2019
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
Vedi anche