Con il traffico che torna lentamente ai livelli pre-pandemia, torna prepotentemente alla ribalta il tema della sicurezza, specialmente quando ci si muove in moto. Perché, come sa bene chi si muove regolarmente sulle due ruote, i centauri sono tra gli utenti più esposti ai pericoli della strada.
Bering C-Protect Air, airbag da moto: versione da donna nera
AIRBAG DA INDOSSARE Il C-Protect Air di Bering è un airbag a cavo che si collega alla moto tramite un moschettone, in grado di proteggere l’area della schiena e quella del petto. Una volta gonfiato (il tempo di attivazione è di soli 0,1 secondi), limita possibili pericolosi movimenti del collo e del casco. Il dispositivo di protezione è contenuto in un gilet realizzato in softshell, pensato come sovra giacca da indossare sopra il capo protettivo principale. Gli inserti stretch sui fianchi si adattano alle diverse morfologie del rider, ed è anche disponibile nel taglio da donna.
Bering C-Protect Air
DUE COLORI Il gilet pesa solo 1,3 kg, è lavabile e dispone di due tasche frontali, per essere pratico nell’uso di tutti i giorni, nonché di inserti in materiale riflettente. Nella variante unisex il C-Protect Air è disponibile anche con la colorazione fluo, dedicata al mondo del turismo, dove l’alta visibilità è più che mai importante.
RICARICA Se il gilet non ha subito danni dopo l’attivazione, si può inserire una nuova cartuccia, oppure sostituire cinghia elastica e moschettone. Ecco quanto costano i ricambi:
- Cinghia elastica + moschettone: 59,90 euro
- Cinghia di connessione al veicolo: 9,90 euro
- Ricarica di gas: 24,90 euro
SCHEDA TECNICA BERING C-PROTECT AIR
- Attivatore integrato
- Regular Fit
- Peso 1,3 kg (protezione dorsale inclusa)
- Tempo di attivazione: 0,1 secondi
- Paraschiena integrato
- Due tasche esterne
- Inserti riflettenti
- Taglie uomo: S-M-L e XL-2XL-3XL
- Taglie donna: T0-T2 (XXS-S) e T3-T6 (M-XXL)
- Taglie fluo unisex: XS-S, M-L, XL-2XL, 3XL-4XL
- Prezzo (color nero): 399,90 euro
- Prezzo (color fluo): 429,90 euro