Da lunedì 14 a domenica 20 Pesaro ospiterà la Benelli Week 2015, una sette giorni all'insegna del divertimento e delle due ruote
BENELLI WEEK Non importa che moto guidi, il Registro Storico Benelli, il Motoclub Tonino Benelli e Benelli Q.J. ti invitano comunque a partecipare alla Benelli Week 2015 che si terrà a Pesaro da lunedì 14 a domenica 20 settembre. Il marchio del Leoncino gioca dunque in casa per organizzare questo tour panoramico di sette giorni, delle colline pesaresi e romagnole, che da sempre attirano appassionati delle due ruote da tutta Italia. Non solo moto, però: in programma ci sono anche cultura e tappe gastronomiche perché - si sa - il motociclista bisogna saperlo prendere anche per la gola.
SCALDATE I MOTORI Non si perde tempo durante la Benelli Week 2015 che il primo giorno prevede 25 km d'itinerario lungo la strada panoramica che da Pesaro, da cui si partirà alle 10.30, porta a Gabicce Mare. Ma questo è solo un riscaldamento, in vista dei ben 200 km che si macineranno il giorno successivo, durante Giro del Monte Catria nell’entroterra pesarese, con partenza alle 9 e rientro previsto intorno alle 18. Da mercoledì, poi, il programma si colorerà di note culturali, con la visita a San Marino e San Leo. Il giorno seguente, giovedì, durante il Giro del Monte Nerone, sarà la volta della collezione privata del pesarese Luciano Battisti, mentre venerdì 18 si terrà il Giro dei Castelli, che prevede anche la visita al Museo di Coriano (quello dedicato a Marco Simoncelli) e al Museo Morbidelli. Durante il week end, invece, si macineranno circa 150 km, con tappe a Urbino e alla gola del Furlo e cena sabato sera al Museo Benelli. La giornata di domenica sarà dedicata infine ai veri amanti del Leoncino, con il Benelli Day aperto a tutte le moto Benelli e MotoBi di ogni epoca, che si concluderà con il Rombo di Tuono: le Benelli da competizione faranno sfoggio del loro sound, appena prima del pranzo, in programma alle 13, sul lungomare di Pesaro.