Logo MotorBox
Marco Simoncelli World Circuit

Aprilia All Stars 2022: ingresso gratuito a Misano il 7 maggio. Il programma


Avatar di Michele Perrino, il 27/04/22

2 anni fa - Al Marco Simoncelli di Misano Adriatico va in scena Aprilia All Stars 2022

Aprilia All Stars 2022: accesso, programma, piloti
Torna Aprilia All Stars 2022, manifestazione dedicata alle moto e ai campioni della Casa di Noale: appuntamento il 7 maggio a Misano

Aprilia All Stars, l'evento dedicato a moto e piloti della Casa di Noale, torna in pista a Misano. Come accadde nella prima edizione del 2019 al Mugello, Aprilia All Stars sarà finalmente aperta al pubblico, che avrà accesso gratuito al Misano World Circuit.

QUANDO L'appuntamento è per Sabato 7 maggio sul circuito romagnolo, che ospiterà la grande festa di Aprilia, delle sue moto, dei suoi più grandi campioni, circondati dalla passione e dall'affetto degli appassionati. Una giornata per festeggiare la storia, le moto, i campioni di oggi, di ieri e quelli del futuro.

I PILOTI  E LE MOTO Ci saranno i piloti del team Aprilia Racing MotoGP: Aleix Espargaró, Maverick Vinales, Lorenzo Savadori e naturalmente lei, l'Aprilia RS-GP. A Misano si festeggerà il trentesimo anniversario del primo alloro iridato Aprilia nel Motomondiale, il titolo conquistato da Alex Gramigni in 125 nel 1992. Quella moto straordinaria sarà a Misano e insieme a lei tutti i modelli che hanno costruito il fantastico palmares di Aprilia, fino alla RS-GP, passando per le 125 di Valentino Rossi, le leggendarie 250 di Max Biaggi e Loris Capirossi e le RSV4 che hanno dominato il mondiale SBK ancora con Biaggi.

Biaggi ed Espargaro con le Aprilia RS GP 250Biaggi ed Espargaro con le Aprilia RS GP 250

VEDI ANCHE



IL PROGRAMMA Si parte alle 9.30, quando apriranno i cancelli, e le star di Radio DeeJay e M2O, Albertino, Vic e Vittoria Hide, ad animare la festa con la loro musica. Sul palco di Radio DeeJay saliranno i piloti di Aprilia Racing, Aleix Espargaró, Maverick Viñales e Lorenzo Savadori, per incontrare i loro fans, firmare autografi e rispondere alle domande dei conduttori, alternandosi con alcuni tra i più grandi campioni della storia di Aprilia, uno su tutti, Max Biaggi.

Max BiaggiMax Biaggi

IN PISTA Gli stessi campioni, attuali e del passato, saranno protagonisti in pista sia con le Aprilia RS-GP del Campionato Mondiale MotoGP, sia con le stradali RSV4. Un tuffo nel passato, poi, con le esibizioni delle mitiche moto racing 2T Aprilia, dominatrici delle classi 125 e 250 del Motomondiale. Le moto, che saranno portate in pista anche per celebrare i 30 anni del primo titolo Aprilia nel motomondiale conquistato da Alex Gramigni nel 1992, saranno la RSV 250 che ha consacrato Biaggi negli anni ’90, la numero 65 di Loris Capirossi, la 125 con la quale Rossi vinse il suo primo titolo e la 250 che laureò Campione del Mondo il talento di Manuel Poggiali. Le moto potranno essere ammirate da vicino da tutto il pubblico grazie alla esposizione in pit lane. Sulla pista romagnola vedremo anche le moto del Campionato Italiano Aprilia Sport Production 250 e, guidata da Espargaró, Viñales e Savadori, la esclusiva Tuono X, la naked di serie più leggera e potente al mondo.

Aprilia: la parata dei campioni in pistaAprilia: la parata dei campioni in pista

TEST RIDE CON SORPRESA Sin dal mattino, e fino alle 17:00, saranno aperti i test ride. Tutti avranno così la possibilità di provare, ovviamente del tutto gratuitamente, le Aprilia RS 660, Tuono 660, Tuareg e Tuono V4, accompagnati sulle strade intorno al circuito da apripista professionisti. Ma una sorpresa speciale arriverà a metà pomeriggio quando, tra chi si sarà gratuitamente iscritto al concorso, sarà sorteggiata una Aprilia Tuono 660. Infine, alle 17,30 tutti in pista in sella alle proprie moto per la spettacolare sfilata che chiuderà Aprilia All Stars 2022.


Pubblicato da Michele Perrino, 27/04/2022
Tags
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
Vedi anche