Pronti a partire i trofei Honda debutta anche il trofeo dedicato alla nuova sport touring.
I trofei Honda sono pronti ad affrontare il 2011 portando parecchie novità. A fianco dei confermati CBR600RR Cup e Hornet Cup arriva, infatti, quest’anno la nuova CBR600F cup che vedrà impegnata in pista la nuova sport touring Honda
Nuovo anche l’accordo con Pirelli, leader nei campionati mondiali per le derivate di serie e che nel 2011 con i suoi pneumatici calzerà i cerchi di Hornet, CBR600F e CBR600RR, fornendo lo stesso livello di prestazioni sperimentato in Superbike.
Confermato anche l’RS125GP Trophy, l’unico trofeo monomarca che si corre con un vero prototipo da competizione, lo stesso che per anni ha calcato le piste del motomondiale portando alla vittoria i migliori piloti Honda, alcuni dei quali oggi in MotoGP e Moto2. Anticipando quella che sarà la futura classe Moto3, il trofeo Honda ammetterà in griglia dal 2011 anche moto dotate di motore Honda 250 a 4T (ad esempio le Moriwaki che già corrono a livello nazionale) purché ritenute competitive con le pepate RS125GP a 2T.
L’appuntamento con i Trofei Honda 2011 è a Vallelunga il 2 e 3 aprile per la prima gara della stagione, secondo un calendario che toccherà ancora una volta il circuito romano l’11 e 12 giugno e sarà a Misano il 14 e 15 maggio, al Mugello il 6 e 7 agosto e Franciacorta il 3 e 4 settembre.