Ancora Lorenzo, ancora una gara quasi in solitaria. Il Maiorchino sempre più lanciato verso il titolo, per gli altri errori e rimpianti.
vedono Lorenzo...
Da dietro
TRE CONTRO UNO Ma il massimo che possono fare questi tre è alternarsi nel ruolo di antagonista, chi in prova, chi nel warm up, chi in gara. Però alla fine quando c'è la stampata dei tempi definitiva o quella della classifica di gara, davanti c'è sempre lui. Si dirà che senza Valentino il Maiorchino ha avuto la strada spianata. In parte è vero, la vita per lui non sarebbe stata così facile. Ma nemmeno per Valentino lo sarebbe stata, perché Jorge fa davvero paura. Guida in modo perfetto una moto perfetta.
PROVARCI È D'OBBLIGOBravo Dovi ad averci provato comunque; almeno lui ha tentato di mettere un po' di sale sulla coda della Yamaha 99 e a un certo punto sembrava riuscire a fare il colpaccio. Ma se guidi sempre al limite, e a volte anche oltre, finisce che prima o poi vai per terra. Quello che impressiona di Lorenzo è che sembra sempre avere tutto sotto controllo. È come se lui corresse una gara già vista, parte bene, spinge subito, stacca tutti e se non riesce si calma un attimo e poi riprova. Gli altri, chi più chi meno, si impiccano per tenerne il passo e il risultato è che ci scappano sempre degli errorini che finiscono per vanificare la gara.
CHI SU CHI GIÙ Caduto Dovizioso (che perde ancora una volta il confronto interno con Pedrosa e perde anche punti preziosi in classifica) la gara non ha offerto molti spunti interessanti. Il podio ormai è prenotato da una gara all'altra dai soliti nomi, De Puniet è sempre più consistente, ma per come va in prova ci si aspetta sempre che arrivi un podio che invece non arriva mai. Spies non è andato male, lui ormai è fisso nella top 6, ma qui è tornato lo svantaggio della pista che lui non conosceva.
COPIONE GIÀ SCRITTO Insomma, l'impressione è che da qui alla fine dell'anno assisteremo sempre a uno spettacolo simile a quello di oggi. A meno che tra un po' non rientri l'altro attore protagonista, il che, probabilmente, potrebbe anche cambiare qualche pagina di un copione ormai già scritto.