Dalla sella ergonomica al computer di bordo, passando per borse, luci a led, scarico cromato e altro. Con il pacchetto "Touring Special" taglia, Bmw taglia i costi della personalizzazione ai clienti della sua roadster.
SU MISURA In cima alla lista di questo pacchetto "Touring Special” c'è la sella "Comfort”, alta 80 cm e con un arco del cavallo di 184 cm. I centauri spilungoni possono anche richiederla in versione "alta” - stesse virtù ergonomiche ma misure accresciute (83 cm d'altezza e 186 cm di arco del cavallo) - senza tirare fuori un euro di più.
FRECCE A LED Quindi abbiamo le borse, due, da 32 litri di capienza ciascuna. Si agganciano ai lati un portapacchi che è anch'esso incluso nell'offerta e che monta le due maniglie per il passeggero. Passando dalle dotazioni più pratiche a quelle che interessano l'estetica della moto, la R 1200 R può essere arricchita da indicatori di direzione con tecnologia a LED e da un sistema di scarico cromato. Tutte le dotazioni descritte, incluse nel kit "Touring Special”, si possono abbinare a ogni colore in cui è disponibile la moto.
MENO MILLE Il prezzo? 700 euro tutto compreso invece di 1700 euro, ovvero il prezzo dichiarato dalla Casa come spesa finale per l'acquisto "separato” di tutte le componenti del kit. La palla passa così al cliente, che in base alle proprie esigenze di personalizzazione può valutare se gli convenga approfittare del pacchetto speciale piuttosto che limitarsi allo stretto necessario. Tenendo presente che il kit "Tourng Special” è ordinabile solo per le moto in consegna dal primo settembre.