La parola Power rende bene l'idea di questo trofeo che rimpiazza la Boxer Cup. Protagonistala nuova supernaked di Monaco da 163 cv. Si corre assieme alla Moto Gp.
Non aveva ancora nemmeno presentato la moto ma BMW già aveva previsto il rimpiazzo per la Boxer Cup che ha chiuso i battenti lo scorso anno a Valencia. Protagonista la nuova K 1200 R, naked esagerata che già di serie può vantare una potenza eclatante, ben 163 cv. Facile immaginarsi quindi che le gare saranno di alto livello, anche perché l'ambiente sarà di per sé di alto livello. Le gare della Power Cup si svolgeranno, infatti, in concomitanza con le gare della Moto GP con una cornice di pubblico delle grandi occasioni. Come sempre c'è da prevedere un livello molto alto perché nei trofei BMW partecipano ex di lusso come i piloti del Motomondiale ormai in pensione o specialisti della pista. E i prezzi sono elitari soprattutto se raffrontati con quelli degli altri trofei. 18.000 € per la moto comprensiva di Kit, cui vanno aggiunti i 19.000 per l'iscrizione al trofeo, che danno diritto però a ben un treno di gomme a gara e all'uso dell'hospitality durante il Week End di gare e ai pasti per il pilota e i quattro componenti del Team. Il montepremi previsto è di oltre 100.000 €. I 32 posti disponibili però sono sempre esauriti in un baleno per cui se vi interessa, fatevi sotto.
Calendario: concomitante con le prove della Moto GP per le gare di Assen, Le Mans, Mugello, Donington, Sachsenring, Brno, e Valencia.
PNEUMATICI: METZELER
LICENZA NECESSARIA: INTERNAZIONALE
Info: www.bmw-motorrad.com