Sarà ancora Sylvain Barrier il pilota del BMW Motorrad Italia Superbike Team nella stagione 2015. L'obiettivo della squadra è quello di dare filo da torcere ai piloti ufficiali delle altre Case.
PROVACI ANCORA, SYLVAIN Sarà ancora Sylvain Barrier il pilota del BMW Motorrad Italia Superbike Team nella stagione 2015. Nonostante gli infortuni patiti nel 2014, durante i test precampionato a Phillip Island, prima, e a seguito di un incidente automobilistico, poi, il giovane talento francese è stato infatti riconfermato e cercherà di replicare gli ottimi risultati ottenuti alla fine della scorsa stagione, una volta tornato in perfetta forma.
OUTSIDER DI LUSSO Il BMW Motorrad Italia Superbike Team 2015 avrà a disposizione le BMW S 1000 RR 2015, che, come il nostro Alessandro ha avuto modo di tuccare con mano (vedi articoli correlati), è stata molto migliorata e ora è una base di partenza ancor più competitiva che in passato. Un fattore molto importante, questo, dato che il regolamento per la stagione 2015 è più restrittivo che in passato e riporta la Superbike alle radici, con moto in griglia realmente derivate della serie e acquistabili in tutto e per tutto (pezzi speciali compresi) anche dai clienti. Andrea Buzzoni, General Manager di BMW Motorrada, e Gerardo Acocella, Team Director, non nascondono un certo ottimismo: la squadra parte nel ruolo di outsider, lasciando quello di favoriti ai team ufficiali, ma la compagine è affiatata e ambisce a risultati importanti.