Honda ADV 350 tenta di replicare il successo del fratellone X-ADV negli scooter di media cilindrata. Interessante la forcella a steli rovesciati all'anteriore per assorbire meglio le asperità.
Marca / Modello | Honda ADV 350 |
Prezzi a partire da: | 7.090 € |
Omologazione: | Euro5 |
Valutazione Media: |
Confort: le buche, incubo per la schiena degli scooteristi, qui non sono affatto un problema
Consumi: ottimi, anche quando si va a sfruttare al massimo delle prestazioni
Capacità di carico: il vano sottosella è enorme, in più c'è il bauletto offerto di serie, si possono trasportare 4 caschi integrali!
Protezione aerodinamica: rispetto ad un tradizionale 300 cc GT arriva più aria, il prezzo da pagare per il suo stile "adventure"
Prezzo: più alto della concorrenza, quasi da 400 cc, ma la dotazione è davvero completa
Una sola versione comprensiva di tutto o quasi, le manopole riscaldabili sono optional
Silver Grey è quello che rompe gli schemi dei soliti grigi da scooter. Lui è quello che ci sentiamo di consigliare
Il design s'ispira chiaramente all'X-ADV ma si discosta nel frontale più tradizionale. Buone le finiture e gli accoppiamenti dei materiali. La sua caratteristica distintiva è l'anteriore di stampo motociclistico, con doppia piastra di sterzo e forcella a steli rovesciati dall'escursione maggiorata. Il resto dello scooter condivide il telaio e il motore con il fratello stradale Forza 350. Tanto spazio nel vano sottosella – capace di ospitare fino a due caschi integrali – e nel bauletto posteriore da 50 l comandato dalla smart-key. Di livello la dotazione tecnologica, con controllo di trazione escludibile e connettività Bluetooth Honda Smartphone Voice Control System che è disponibile sia per Android che iOS.
Il confort in sella è da riferimento, la forcella ad escursione maggiorata e la coppia di ammortizzatori posteriori riescono a digerire le asperità più pronunciate... non sfigurano nemmeno su una strada bianca malmessa. In città si divincola senza problemi nel traffico e il peso extra non diventa affatto un problema. Ottimo il lavoro svolto dalla trasmissione che rende ADV350 uno scooter scattante al semaforo. Tra le curve si apprezza la buona stabilità e le prestazioni offerte dal motore, che beve poco anche quando viene sollecitato a velocità autostradali. Il riparo aerodinamico è migliorabile, il plexiglas è regolabile ma la sua forma da "adventure" lascia esposte spalle e la sommità del casco.