Sorellina (si fa per dire dato che ha le prestazioni di una 1.000 cc) della Panigale V4 S, la Panigale V2 è un ottimo compromesso per chi non vuol rinunciare alla moto sportiva ma non si sente pronto per quelle da oltre 200 CV. Elettronica al top
Marca / Modello | Ducati Panigale V2 |
Prezzi a partire da: | 20.090 € |
Omologazione: | Euro5 |
Valutazione Media: |
Dotazione: è al livello - se non addirittura superiore - ad alcune "maxi" delle case rivali
Prestazioni: equilibrate e gestibili anche da chi non è un pilota
Stile: con quell'aria da Panigale V4 è davvero irresistibile
Cambio: in pista tende a mostrare il fianco in alcune situazioni
Prezzo: per essere una "media" è piuttoso alto, anche se giustificato dall'ottima dotazione di serie
Una sola versione, dunque non ci sono dubbi, anche perché il prezzo di listino è abbastanza alto per essere non una "maxi"
Rossa o bianca
Lei rimane fedele alla tradizione bicilindrica della Casa di Borgo Panigale con un motore a L Superquadro da 955 cc e 150 CV di potenza massima. Il "look" da Panigale V4 la rende ancor più desiderabile che in passato, ottime le finiture, la dotazione ciclistica ed elettronica.
Il motore spinge forte e regolare a tutti i regimi, tra le curve la V2 si dimostra agilissima ma allo stesso tempo rigorosa nel mantenere la traiettoria. Bene gli aiuti elettronici, sensibili all'angolo di piega grazie alla piattaforma elettronica, così come la ciclistica. Il cambio nell'uso in pista talvolta mostra degli impuntamenti, ma solo quando il motore è troppo su di giri, una sorta di sistema di protezione per salvaguardare il motore. Tra i cordoli è la moto ideale per chi ama guidare senza sentirsi in balia delle prestazioni, decisamente più "umana" rispetto alla pur ottima Panigale V4.