Logo MotorBox
Guida pratica

Come salvare la batteria. Il mantenitore di carica Ctek Multi XS 4003


Avatar Redazionale, il 09/06/11

13 anni fa - Ctek è il mantenitore raccomandato da Porsche e Ferrari. Completo ed efficace.

Come salvare la batteria. Il mantenitore di carica Ctek Multi XS 4003

Ctek è il mantenitore raccomandato da Porsche e Ferrari, che ha fatto conoscere i mantenitori intelligenti. Completo ed efficace

Benvenuto nello Speciale MANTENITORI DI CARICA: COME SALVARSI LA BATTERIA, composto da 7 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MANTENITORI DI CARICA: COME SALVARSI LA BATTERIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Nella dotazione o tra gli accessori, tra la altre, di Aston Martin, Porsche e Ferrari, è il mantenitore che ha fatto conoscere i mantenitori intelligenti, ne ha fatto apprezzare la praticità e ha anche ispirato la forma di molti suoi seguaci. Il Ctek Multi XS 4003 è il più evoluto tra i Ctek adatti a batterie di dimensioni normali ed è tra i più evoluti mantenitori sul mercato, con due differenti processi di mantenimento (a impulsi e lineare) e la funzione di desolfatazione (blanda). Buona la dotazione di accessori, ma la spina per accendisigari è optional.

Facile nell'uso, una volta collegata la batteria e la spina di rete, si seleziona grazie all'unico pulsante il programma desiderato, a seconda che si intenda  caricare la batteria dell'auto o della moto, che ci si trovi in una situazione particolarmente fredda o che si desideri procedere al ricondizionamento della batteria. Il Ctek Multi XS 4003 segue poi tutti i suoi cicli di carica, mantenimento o salvataggio autonomamente indicando, grazie alla sua batteria di led lo stato di lavoro.

VEDI ANCHE



Ha dimensioni compatte, da cassetto portaoggetti, e tra i mantenitori messi alla prova è tra i più costosi ma va considerato che è uno dei più completi e tra i più potenti in termini di corrente di carica, adatto anche a batterie di capacità elevata.

SCHEDA TECNICA
Tensione: V 12
Tipo batterie: a vaso aperto; gel; agm; vrla (sigillate)
Corrente massima: 4.0 A
Capacità batteria: 1.2; 140 A
Rigenerazione: sì, con capacità di desolfatazione (8 fasi di gestione)
Connessione: coccodrilli; spina per accendisigari (optional); capicorda ad anello
Accessori: attacco a parete integrato
Prezzo di listino 98,40
Miglior prezzo online: 90 euro, spedizione inclusa


Pubblicato da Fabio Carletti - M.A.Corniche , 09/06/2011
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
  • Gallery - immagine 7#
  • Gallery - immagine 8#
  • Gallery - immagine 9#
Mantenitori di carica: come salvarsi la batteria