L’auto volante non è ancora realtà, ma quanto successo lungo la State Route 118 vicino Los Angeles a una Kia Soul (qui l'appofondimento sul restyling) ci si avvicina parecchio! Nel video registrato dalla dashcam di una Tesla, si vede chiaramente la gomma di una Chevrolet Silverado (modificata) staccarsi e rotolare rovinosamente verso la Kia, la quale - procedendo sulla corsia parallela al maxi pick-up - la colpisce prendendo letteralmente il volo. Un salto pauroso e impressionante, con l’auto che si stacca di diversi metri dal suolo volteggiando su sé stessa prima di atterrare rovinosamente in mezzo alla highway.
Witnessed and recorded the most INSANE car crash yesterday, you can see Autopilot also swerve and avoid the rouge tire for me $TSLApic.twitter.com/csMh2nbRNX
VEDI ANCHE— Anoop (@Anoop_Khatra) March 25, 2023
SENZA CONSEGUENZE Il conducente della Kia - che viaggiava da solo - è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per le ferite riportate. Inoltre, da quanto si apprende l’uomo non sarebbe in pericolo di vita. In ogni caso, questo incidente (tanto spettacolare quanto drammatico) ci ricorda ancora una volta l'importanza di eseguire sempre manutenzione alla propria vettura, attenendosi scrupolosamente ai suggerimenti indicati dal produttore nel caso si decida di eseguire modifiche radicali sul veicolo.