Logo MotorBox
Video

L'erede della Porsche 918 Spyder secondo un 3D artist italiano


Avatar di Emanuele Colombo, il 23/12/22

1 anno fa -

Sostituta Porsche 918 Spyder: rendering e video non ufficiali

La notizia è risaputa: in quel di Stoccarda stanno lavorando per dare un'erede alla Porsche 918 Spyder, la hypercar ibrida che insieme alla McLaren P1 e alla Ferrari LaFerrari componeva il terzetto di bolidi più esclusivi e desiderabili del pianeta. I tempi però sono ancora lunghi, visto che si parla del 2025 e oltre. Nel frattempo, senza i crismi dell'ufficialità, l'artista digitale italiano Francesco Artusato cerca di immaginarne le forme attraverso i suoi pregevoli rendering e video dell'immaginaria Porsche 973 GT. Guardate che meraviglia!

COERENTE CON LO STILE PORSCHE Il video che vedete qui sopra è stato animato con il celeberrimo Unreal Engine. Mostra un prototipo dalle linee possenti ed equilibrate, che forse nelle sue rotondità richiama vagamente le Bugatti, ma che in gran parte pare coerente con i tratti scolpiti a suo tempo dal designer delle Porsche Michael Mauer. Ci sono molti riferimenti alla 918 originale, nella 973 GT virtuale: dai parafanghi anteriori alle porte, fino alla griglia anteriore.

VEDI ANCHE



Porsche 973 GT, 3/4 posteriore - rendering di Francesco ArtusatoPorsche 973 GT, 3/4 posteriore - rendering di Francesco Artusato

HOMOLOGATION SPECIAL Visto dall'alto, il cofano anteriore richiama con le sue prese d'aria anche la mitica homologation special della Porsche 911 GT1 di metà anni 90, mentre i cerchi hanno un che di corsaiolo, a suggerire che la 973 GT possa essere una versione stradale di un modello con ambizioni agonistiche, e il design d'insieme è carico di personalità, con la morbidezza e la pulizia delle linee che sono tipiche del design Porsche. Per altri lavori di Francesco, visitate il suo sito francescoartusato.artstation.com.


Pubblicato da Redazione, 23/12/2022
Tags
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
Vedi anche