Range Rover Evoque: rispettando i tagliandi zero problemi al motore ma occhio alla pelle degli interni. Se non la curate, rischiate di ritappezzare
DI SECONDA MANO Di solito proviamo auto nuove, appena uscite di fabbrica. Ora, invece, abbiamo deciso di provare auto con più di 100.000 chilometri sul groppone per verificarne lo stato d'usura e di conservazione. La vernice sarà ancora brillante? E le plastiche interne? Per non parlare della pelle dei sedili o della corona del volante. Sarà tutta screpolata? E sotto il cofano? Quali insidie si nasconderanno?
TUTTI I SEGRETI A tutte queste domande e non solo, abbiamo provato a dare una risposta in questo nuovo format: Check up Usato. Grazie all'aiuto del nostro Used Car Specialist Andrea e del Gruppo AutoTorino vi sveleremo tutto quello che c'è da sapere sull'affidabilità delle auto con più di 100.000 chilometri.
IL NUOVO FORMAT L'ultima a finire sotto la lente d'ingradimanto di Check Up Usato è stata una con Range Rover Evoque con il 2.2 SD4 da 190 cavalli immatricolata il 3 novemnre 2011. Il contachilometri è a quota 105.000 chilometri circa. Che dire, tutto in ordine. Il precedente proprietario ha eseguito la corretta manutenzione degli organi meccanici. Quello che ha tralasciato è stata la cura degli interni. Totalmente in pelle, compresa la plancia, presentano evidenti segni di sporco e usura. Per non parlare del volante. Decisamente troppo lucido. La cura, però c'e. Guardate il nostro video qui sotto.