LA VOLEVANO PIÙ GRINTOSA Quanto al video, va detto, forse potevano impegnarsi di più, ma è innegabile che i ragazzi di @Newdefendermods abbiano dato alla nuova Land Rover Defender (qui la nostra prova) un bel tocco nell'ottica dell'uso estremo in fuoristrada. Del resto, a dispetto delle polemiche di chi la vede imborghesita, la Defender 2020 ha dato già una bella dimostrazione delle sue capacità trainando una bisarca da 44 tonnellate. E dal punto di vista commerciale è già un successo, visto che negli USA avrebbe già superato le vendite complessive dell'iconica antenata. Che cosa mai le potrà mancare?
PARTI SPECIALI Anticipata da un rendering di circa un anno fa, la Land Rover Defender che vedete nelle foto impiega una grande quantità di parti speciali, pescando tra gli accessori ufficiali Land Rover e di terze parti. La lista è lunga e comprende portapacchi, gancio di recupero anteriore, protezioni sottoscocca, parafanghi, snorkel e scala ufficiali Land Rover. I cerchi in lega personalizzati da 18 pollici sono firmati TuffAnts e calzati da pneumatici maggiorati 295/70 R18 BFGoodrich.
INTERNI L'altezza da terra aumenta di circa 5 cm grazie a un apposito kit per l'assetto, mentre al frontale spicca una massiccia bull-bar e un sistema di illuminazione supplementare a LED. Nessuna modifica al motore, che rimane il sei cilindri turbo mild-hybrid da 3 litri di cilindrata, 400 CV e 406 Nm di coppia, ma un nuovo scarico migliora il suo sound. Non mancano modifiche agli interni, dove ora troviamo una radio CB da 80 canali (l'antenna sul cofano è piuttosto sceongrafica) e un frigorifero. Vuoi mai che ti venga voglia di uno champagnino...