Logo MotorBox
MIMO 2023

MIMO 2023, ritorno al Wankel. L'intervista a Roberto Pietrantonio, AD di Mazda Italia


Avatar di Emanuele Colombo, il 16/06/23

1 anno fa - Mazda, a MIMO 2023 la novità della MX-30 con motore Wankel. Il video

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration -:-
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time -:-
 
1x
    • Chapters
    • descriptions off, selected
    • subtitles off, selected
      Quattro chiacchiere con Roberto Pietrantonio, AD di Mazda Italia, per parlare della nuova variante di MX-30 con il range extender rotativo
      Benvenuto nello Speciale MIMO 2023, composto da 16 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MIMO 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

      Arriva al Milano Monza Motor Show la nuova proposta di Mazda, la plug-in MX-30 R-EV derivata dalla piccola crossover elettrica del 2019, a cui è stato aggiunto un range extender che si occupa di ricaricare la batteria mentre si viaggia. L'auto è una plug-in perché è rimasta la possibilità di ricaricarla alle colonnine, ma la vera peculiarità di questa Mazda è il ritorno del motore rotativo Wankel.

      MX-30 e-Skyactiv R-EV, visuale di 3/4 anterioreMX-30 e-Skyactiv R-EV, visuale di 3/4 anteriore

      Ce ne parla Roberto Pietrantonio, AD di Mazda Italia, a cui abbiamo anche chiesto come vede il futuro delle motorizzazioni Diesel, dal momento che la casa giapponese ha appena lanciato la versione 3.3 Diesel della sua maxi-SUV CX-60, un motore a sei cilindri in linea dalla cubatura generosa ma consumi estremamente contenuti.


      Pubblicato da Emanuele Colombo, 16/06/2023
      Tags
      MIMO 2023