Tutti abbiamo giocato coi mattoncini Lego e se state leggendo queste righe certamente tra le vostre creazioni ci saranno state anche delle automobili. Beh, se pensavate di essere bravi, aspettate di vedere il video qui sotto, in cui il maker di Brick Technology si inventa un camion telecomandato ad aria compressa. Tutto di Lego, si intende.
DOWNSIZING Si parte dallo studio del tipo di motore: quale architettura offre il miglior rapporto tra coppia e ingombro? Il video dal canale YouTube di Brick Technology mostra in pochi minuti tutta la sperimentazione di due diversi V6, di un V8 e addirittura un V10. Alla fine la spunta un modesto ma efficiente tre cilindri in linea, a cui serve attaccare una trasmissione, che viene creata ad hoc.
Il truck di Lego ad aria compressa nella prova al banco
NON SONO PIÙ I LEGO DI UNA VOLTA È un lavoro dalla qualità impressionante, quello mostrato nel video, ma quando si parla di Lego non dovremmo stupirci più di niente: dopotutto anche il cambio automatico Multi-Mode delle ibride Renault E-Tech è stato concettualizzato proprio con i famosi mattoncini. Lo mostro nel video della prova della Clio: guardate un po' qui.