Logo MotorBox
Video

"How lucky could we be?", in video la storia di una Ferrari 166 Inter


Avatar di Emanuele Colombo, il 25/07/24

5 mesi fa - In videola più vecchia Ferrari marciante: una 166 Inter del 1948

In video la storia della più vecchia Ferrari marciante
Il suggestivo video che racconta l'incontro con la Ferrari 166 Inter del 1948: la più vecchia Ferrari marciante al mondo

Durante il Ferrari Tour in Nuova Zelanda per la presentazione della Ferrari Purosangue (qui la nostra prova), ha avuto luogo un incontro inaspettato: due anziani appassionati, Amanda e Philip, si sono uniti al convoglio Ferrari, salutando la carovana di Ferrari moderne a bordo della loro Ferrari 166 Inter: un esemplare del 1948 che si è rivelata essere la Ferrari marciante più vecchia al mondo. A Maranello ne hanno fatto un video che è quasi un corto d'autore. Se volete guardarlo con i sottotitoli in italiano non avete che da cliccare sul simbolo dell'ingranaggio, quindi su traduzione automatica e la lingua che preferite, quindi cliccare sul quadratino bianco a sinistra dell'ingranaggio: buona visione!

VEDI ANCHE



DI CHE SI TRATTA Amanda, proprietaria dell'auto, è totalmente innamorata della sua Ferrari 166 Inter del 1948: l'accudisce e quando parla di lei si emoziona come se fosse una figlia. Ne ama le forme e le vibrazioni, e con lei ha una connessione fisica e spirituale, che la coinvolge in profondità. Emozioni che passano per la carrozzeria in alluminio dalle forme filanti ed elegantissime. E naturalmente per il motore V12, simbolo della Ferrari, che con due litri di cilindrata e 110 CV raggiungeva i 170 km/h. Che storia meravigliosa!


Pubblicato da Emanuele Colombo, 25/07/2024
Tags
Vedi anche