Voi che cosa fareste se l'auto dei cartoon Disney Saetta McQueen vi affiancasse al semaforo? Nel video qui sotto tratto da YouTube ci scappa il garino: il proprietario della BMW ci prova, ma...
TRA SOGNO E REALTÀ Se siete arrivati in fondo al video precedente vi sarete accorti che, quella che sulle prime sembra una riproduzione reale del Ligthning McQueen dei cartoon, si rivela a un certo punto essere un'animazione 3D realizzata al computer. Sappiamo che repliche marcianti del personaggio Disney esistono e sono state utilizzate per parate ed eventi promozionali del franchise. Quindi, dove finisce la realtà e comincia la finzione?
DIETRO LE QUINTE Il video qui sopra spiega com'è stato realizzato il filmato più in alto. Se non siete ferrati in russo, potete attivare i sottotitoli cliccando sul simbolo del fumetto alla base del riquadro del video e poi selezionare la lingua preferita cliccando sull'ingranaggino delle Impostazioni, poi su Sottotitoli, quindi Traduzione automatica. L'italiano, va detto, è pessimo, mentre l'inglese è decisamente meno sgangherato.