Logo MotorBox
Auto elettriche

Centinaia di Tesla si aggiornano e il video diventa virale


Avatar di Emanuele Colombo, il 10/02/21

3 anni fa - Ipnotizzati dalle Tesla Model 3 che si aggiornano: il video da YouTube

Aggiornamento OTA per centinaia di Tesla: il video da YouTube
Un deposito di Tesla Model 3 prende vita quando centinaia di auto si aggiornano Over The Air: uno spettacolo che ipnotizza

UNO DEI SUCCESSI DI TESLA L'aggiornamento Over The Air (OTA), ossia come quello degli smartphone, è certamente una delle innovazioni più dirompenti introdotte da Tesla nel mondo dell'automotive. Tanto che, poi, tutti i costruttori tradizionali o quasi vi si sono adeguati (o cercano di farlo). Sta di fatto che pochi, tranne i diretti interessati che una Tesla l'hanno in garage, sanno che cosa succede mentre il software viene rinfrescato. Ora un video da YouTube lo mostra a tutti: eccolo qui sotto.

VEDI ANCHE



VIRALE SUI SOCIAL Vedere centinaia di auto elettriche in un parcheggio prendere vita in automatico, con i fari che lampeggiano da soli per confermare lo scaricamento wireless del nuovo software, ha qualcosa di ipnotico. Ma anche vedere quello che sembra un esercito di robot ha un grande effetto scenico, che riporta alla mente i film di fantascienza. Il filmato, in cui la maggior parte degli attori protagonisti sembrano essere Tesla Model 3, è emerso prima su TikTok, per poi essere condiviso su YouTube e infine su Reddit: sui social, insomma, un vero successo virale.

Tesla Model 3 in caricaTesla Model 3 in carica

L'AVESSE FATTO ELON... Secondo la descrizione di YouTube le auto del video si starebbero aggiornando tramite il servizio Starlink di SpaceX, ma questa sarebbe un'inesattezza, visto che - per quanto è dato sapere al momento - le Tesla dispongono di un normale collegamento tramite rete mobile convenzionale o attraverso un hot spot wi-fi esterno. E qualcuno dubita persino che le auto fossero effettivamente in fase di aggiornamento: i lampeggianti potevano essere in funzione anche per altri motivi. Fatto sta che la tesi dell'aggiornamento software è coerente con la prassi di Tesla di aggiornare i veicoli prima di spedirli in giro per il Mondo. In ogni caso, coinvolta o meno nella divulgazione del video, Tesla ha guadagnato ancora un po' di visibilità. Certo, l'avesse orchestrato Elon Musk in persona, sarebbe certamente stato ancora più spettacolare.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 10/02/2021
Listino Tesla Model 3
AllestimentoCV / KwPrezzo
Model 3 Standard Range RWD - / -43.470 €
Model 3 Long Range Dual Motor AWD - / -50.970 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Tesla Model 3 visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Tesla Model 3
Vedi anche