WRC Rally Italia: Ogier si stacca dal duo Latvala-Neuville, è terzo.
BUONA POSIZIONE Thierry Neuville, pilota Hyundai, ha chiuso in testa la seconda tappa del Rally Italia Sardegna, tallonato dai due mastini della Volkswagen Motorsport: Latvala e Ogier. Il finlandese ha concluso in seconda posizione mentre il francese ha strenuamente difeso il suo terzo posto in classifica, dando vita ad una vera e propria prova di forza.
IN PANCHINA Per niente fortunato invece il terzo pilota della Polo R Wrc, Mikkelsen, che ha trovato sulla sua strada una pietra in traiettoria. Un problema che ha comportato la rottura di una sospensione e quindi anche il suo conseguente ritorno ai box. Ritiri illustri anche per Ostberg, tradito dal suo motore e per Scandola che ha mostrato bandiera bianca dopo aver accusato molti problemi di natura tecnica.
SFIDA AL VERTICE Il duello a distanza tra Neuville e Latvala ora si fa più vivo che mai, soprattutto adesso che dopo aver percorso il 90 % dei percorsi previsti per il Rally d'Italia, i due sono distanziati di soli 16,1 secondi.
A DOMANI La Power Stage concluderà la giornata di oggi, che dispone di quattro prove speciali e 42,04 km da percorrere contro il tempo.
CLASSIFICA DOPO 2° TAPPA
1 Neuville (Hyundai) in 3h 07m 35.2s
2 Latvala (VW) +16.1s
3 Ogier (VW) +1m 15.0s
4 Sordo (Hyundai) +2m 19.2s
5 Tanak (Ford) +4m 50.6s