Logo MotorBox
WRC 2018

WRC 2018: Hyundai in cerca di una vittoria al Rally del Galles


Avatar di Simone  Dellisanti, il 04/10/18

6 anni fa - Hyundai Motorsport è alla ricerca di una vittoria in Galles

WRC 2018: Hyundai in cerca di una vittoria al Rally del Galles

Hyundai Motorsport è alla ricerca di una vittoria in Galles per riscattare la magra prestazione del Rally di Turchia

CI SIAMO Il mondiale rally WRC 2018 è ormai agli sgoccioli. Alla fine della stagione mancano solo tre gare e Hyundai Motorsport, per il momento in testa alla classifica piloti con Thierry Neuville, è pronta ad affrontare il Rally del Galles con l'obbiettivo di vincere, per la prima volta nella sua storia, la gara britannica e allungare sui diretti concorrenti per la vittoria iridata: Tanak su Toyota e Ogier su Ford.

VEDI ANCHE

UNA VITTORIA...PER IL MIO REGNO Una vittoria sarebbe utile anche per ridare un po' di ossigeno alla squadra, soprattutto tenendo d'occhio la classifica dei team visto che, a causa dei ritiri turchi di Mikkelsen e Neuville in Turchia e il terzo posto conquistato da Paddon, l'ultima prova ha fatto scendere Hyundai alla seconda posizione della classifica costruttori. Ora sono solo cinque punti che separano le prime due squadre a tre gare dalla fine del Mondiale.

N COME...Il Team Principal Michael Nandan ha commentato: “In Turchia abbiamo mancato l’occasione di mantenere la nostra leadership nella classifica costruttori. Oggi ci troviamo ad affrontare una dura battaglia con i team Toyota e Ford, a pochi punti di distanza. Dobbiamo affrontare la sfida del Galles con una mentalità forte e la massima determinazione, per dimostrare di cosa siamo capaci. In questo rally, stagione dopo stagione abbiamo guadagnato costantemente punti, con il quarto posto nel 2014 e nel 2015, il terzo nel 2016 e il secondo posto lo scorso anno. Il nostro obiettivo per il 2018 è chiaro: lottare per la vittoria. Solo con le parole non lo raggiungeremo; dobbiamo dimostrare le nostre abilità dando ai nostri equipaggi l’auto migliore per competere”.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 04/10/2018
Vedi anche