WRC 2017, Rally Svezia: Breen (Citroen) e Paddon (Hyundai) seguono Ostberg (Ford) nello Shakedown
SHAKE E' MEGLIO Il Rally di Svezia ha aperto le ostilità questa mattina con lo shakedown e il primo a sparare il colpo è stato Mads Ostberg a bordo della sua Ford Fiesta Plus, siglando il miglior tempo.
CITROEN INSEGUE Dopo i tre passaggi disponibili, in vetta alla classifica cronometrata, c'è il pilota norvegese che è partito carico in vista del rally di casa, subito dietro di lui Craig Breen, altra grande sorpresa, all’esordio sulla Citroen C3 WRC di nuova generazione, desideroso di mettersi in mostra con la neonata francese, in questo Mondiale WRC 2017.
ANDARE AVANTI In pista anche la Hyundai di Hayden Paddon che conclude con il terzo crono della mattinata, un ottimo tempo per Hayden che aveva davvero un grande bisogno di ritornare al volante dopo il bruttissimo incidente occorso nel precedente Rally di Monte Carlo che ha portato la morte di uno spettatore.
NASCONDINO FRANCESE Non preoccupano i tempi alti di Sebastien Ogier che non si è dimostrato particolarmente veloce, nascondendo le sue reali potenzialità in questi tracciati svedesi. Il Team Ford M-Sport sta lavorando con lui per trovare il miglior assetto in vista della prova spettacolo di questa sera.
CLASSIFICA SHAKEDOWN
Posizione Equipaggio Vettura Tempo/distacco
1 Ostberg/Floene Ford Fiesta RS WRC Plus 4'11”6
2 Breen/Martin Citroen C3 WRC Plus +0"1
3 Paddon/Kennard Hyundai i20 Coupé Plus +0"5
4 Meeke/Nagle Citroen C3 WRC Plus +0"6
5 Sordo/Martì Hyundai i20 Coupé Plus +2"4
6 Neuville/Gilsoul Hyundai i20 Coupé Plus +2"9
7 Evans/Barritt Ford Fiesta RS WRC Plus +3"5
8 Tanak/Jarveoja Ford Fiesta RS WRC Plus +3"5
9 Lefebvre/Moreau Citroen DS3 WRC +4"5
10 Latvala/Anttila Toyota Yaris WRC Plus +4"6