Logo MotorBox
WRC 2024

Rally Finlandia: il video del terrificante cappottamento di Mattéo Chatillon


Avatar di Luca Manacorda , il 05/08/24

1 mese fa - Il giovane pilota francese ha distrutto la sua Clio dopo un salto

Rally Finlandia: terrificante cappottamento di Chatillon - VIDEO

Il giovane pilota francese ha distrutto la sua Clio dopo un salto, innescando un rovinoso cappottamento ad alta velocità
Benvenuto nello Speciale WRC 2024, composto da 50 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WRC 2024 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Il Rally Finlandia, uno degli appuntamenti più iconici del calendario WRC, rappresenta sempre una grande sfida per gli equipaggi impegnati. I percorsi delle prove sono i più veloci del mondiale, con velocità medie che superano i 120 km/h e tanti spettacolari salti da affrontare. L'edizione di quest'anno ha visto una vera ecatombe tra i protagonisti del campionato: Ott Tanak, Esapekka Lappi, Takamoto Katsuta, Elfyn Evans e Kalle Rovanpera hanno pagato il loro pesante dazio e anche nelle categorie inferiori non sono mancati gli incidenti. Il più spettacolare ha visto protagonista Mattéo Chatillon, 22enne pilota francese impegnato nel WRC3.

CARAMBOLA IMPRESSIONANTE Sabato, nel corso della SS14, Chatillon è atterrato fuori traiettoria da un salto, rimbalzando con la sua Renault Clio contro il terrapieno ad altissima velocità. L'impatto ha innescato un cappottamento violentissimo della vettura, la quale ha rotolato più volte su se stessa prima di fermarsi semidistrutta in mezzo al percorso. Ancora una volta la cellula di sopravvivenza ha svolto al meglio il proprio compito: Chatillon e il suo navigatore Maxence Cornuau sono usciti dai rottami dell'abitacolo senza particolari conseguenze fisiche. Qui sotto il video ripreso dagli spettatori presenti sul posto:

VEDI ANCHE



OCCASIONE SPRECATA Chatillon, unico pilota al via del WRC3 con una Renault Clio, si è ovviamente ritirato dal Rally Finlandia. Il francese, secondo nella classifica di categoria, ha così perso un'occasione per avvicinarsi al leader Diego Dominguez, assente nel Mille Laghi. Il paraguiano è primo grazie ai 3 successi consecutivi ottenuti in Portogallo, Italia e Polonia. La vittoria in Finlandia è andata al pilota di casa Jesse Kallio.


Pubblicato da Luca Manacorda, 05/08/2024
Tags
WRC 2024