Logo MotorBox
WRC 2018

Little Big Racing: il dietro le quinte di Citroen C3 WRC


Avatar di Simone  Dellisanti, il 13/02/18

6 anni fa - La mano di Meeke pilota una C3 in miniatura lungo le tappe WRC 2018

Citroën presenta ”Little Big Racing”, una serie di video che portano C3 WRC sulle Speciali WRC 2018

DIETRO LE QUINTE Con il progetto Little Big Racing, Citroen Racing WRC ci porta più vicino alle gare del mondiale rally. L'idea di Citroën è quella di lanciare una serie di video realizzati con una Citroen C3 WRC in miniatura in scenari riprodotti fedelmente in scala 1:43. La piccola peste francese sarà, come nella realtà, guidata dalla mano di Kris Meeke, pilota di Citroën Racing, con la C3 WRC che attraverserà i paesaggi delle Speciali più famose delle varie prove del Campionato del Mondo Rally 2018.

TUTTO SULLE TAPPE I video Little Big Racing rispettano la topografia delle Speciali WRC, anche in termini di meteo e vegetazione. Al di là dell’aspetto creativo, Little Big Racing permette di scoprire molto sulle diverse Speciali e quindi anche di capire meglio le performance della Citroen C3 WRC: dislivello, altitudine, lunghezza del salto, velocità massima, temperatura motore e freni, numero di pneumatici utilizzati, numero di cambi di marcia e chi né ha più ne metta.

DOVE VEDERLI I video del progetto Little Big Racing saranno trasmessi sulle pagine Facebook e gli account Twitter di Citroën e Citroën Racing, una settimana prima di ogni rally e noi ve li riproporremo su MotorBox.com.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Simone Dellisanti , 13/02/2018
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
Vedi anche