Gli appassionati che in questo weekend si recheranno all'Autodromo Nazionale di Monza per assistere al GP Italia di F1 avranno la possibilità di vedere da vicino due vetture che quest'anno hanno regalato già grandi soddisfazioni alla Ferrari e ai suoi tifosi. Nella Fan Zone allestita all'interno dell'impianto brianzolo, infatti, potrammo ammirare da vicino sia la Ferrari 499P vincitrice dell'ultima edizione della 24 Ore di Le Mans sia la Ferrari 296 GT3 che ha trionfato alla 24 Ore del Nurburgring.
TRIONFI STORICI La Ferrari 499P numero 51 di Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi lo scorso giugno ha trionfato nell'edizione del Centenario della 24 Ore di Le Mans, onorando nel miglior modo possibile il ritorno del Cavallino Rampante nella massima categoria del FIA WEC. Proprio Giovinazzi e Pier Guidi, assieme ad Antonio Fuoco dell'equipaggio della vettura gemella numero 50, saranno ospiti nel garage e nell'hospitality della Ferrari durante il weekend del GP Italia. Anche la 296 GT3 pilotata da David Pittard, Felipe Laser, Nick Catsburg ed Earl Bamber ha recentemente scritto una pagina di storia, ottenendo lo scorso luglio - davanti a oltre 235.000 spettatori - il primo successo di una vettura del Cavallino Rampante nella 24 Ore del Nurburgring.
24 Ore Nurburgring 2023: Ferrari 296 GT3
DOVE VEDERLE La Fan Zone di Monza è stata allestita tra il rettifilo opposto alla pit-lane e quello dell’anello del tracciato Alta Velocità; l’area è aperta dalle ore 14 di oggi, giovedì 31 agosto, sino a domenica 3 settembre con accesso libero, esclusivamente da viale Mirabello. Attenzione: da venerdì l’ingresso sarà riservato ai soli possessori di un biglietto per il GP Italia 2023.