Silk Way Rally - Tre Peugeot 2008 DKR tra 20 giorni partiranno da Mosca, verso la Grande Muraglia Cinese e Piazza Tienanmen
NUOVA SFIDA E' iniziato il conto alla rovescia per il Rally Raid che partirà da Mosca per arrivare a Pechino, denominato Silk Way Rally 2016. Fra meno di 20 giorni le tre Peugeot 2008 DKR si presenteranno alla cerimonia di partenza sulla Piazza Rossa a Mosca, per percorrere la Via della Seta.
IL PERCORSO Il tracciato si snoderà attraverso la Russia, il Kazakhstan e la Cina per collegare insieme le capitali di Mosca, Astana e Pechino, per un totale di 16 giorni di gara, 15 tappe da raggiungere e 10.734 chilometri da percorrere.
STIAMO FRESCHI Le tre Peugeot 2008 DKR ritorneranno, quindi, a solcare terre impervie e sterrate dopo aver affrontato le insidie della Dakar. La principale novità tecnica, quest'anno, sarà rappresentata dall'introduzione del climatizzatore per rinfrescare l'abitacolo delle 2008. Una buona nuova per gli equipaggi che cercheranno di superare il caldo afoso del deserto del Gobi.
IN PREPARAZIONE Per prepararsi al meglio alle estreme condizioni climatiche che caratterizzeranno il Silk Way Rally, in questo momento le 2008 DKR stanno perfezionando il set up sulle piste marocchine, per calibrare al meglio gli ammortizzatori e per mettere alla prova il motore, prima di presentarsi sulla linea di partenza a Mosca.
TERRE SCONOSCIUTE Le tre 2008 DKR incontreranno tutti i passagi più insidiosi tipici dei Rally Raid sul percorso del Silk Way Rally: steppe, passi montani, strade difficili e strette, piste ripide e torrenti, oltre alle sopracitate dune del deserto del Gobi, metteranno a dura prova sia gli equipaggi sia i mezzi tecnici e meccanici.
BELLEZZE Appuntamento a partire dall'8 luglio, quando la carovana Peugeot partirà alla volta della Grande Muraglia Cinese, passando per la Città Proibita per approdare, infine, alla Piazza Tienanmen a Pechino per la cerimonia finale, il 24 luglio 2016.
PEUGEOT 2008 DKR - Caratteristiche
MOTORE V6 biturbo Diesel 24 valvole
CILINDRATA 2993 cc
POSIZIONE Centrale posteriore
POTENZA e COPPIA 350 CV, 800 Nm 5000 g/min
VELOCITA' MASSIMA 200 km/h
TRASMISSIONE Trazione posteriore
CAMBIO Longitudinale 6 marce a comando sequenziale manuale
TELAIO Tubolare in fibra di carbonio
SOSPENSIONI A doppi triangoli
MOLLE Elicoidali (1 per ciascuna ruota)
AMMORTIZZATORI Regolabili (2 per ciascuna ruota)
FRENI Doppio circuito idraulico con pinze monoblocco in lega leggera a 4 pistoncini
DISCHI ANTERIORI ventilati da 355 mm
DISCHI POSTERIORI ventilati da 355 mm
LUNGHEZZA 4.284 mm
LARGHEZZA 2.200 mm
ALTEZZA 1.794 mm