Nella tappa 3 del Rally del Marocco, Peugeot conquista il primo doppio podio. La penalità di 50 ore per Sainz è stata annullata.
DOPPIO PODIO Le Peugeot 3008DKR hanno dimostrato ancora una volta la loro competitività e la loro affidabilità, portando a casa un ottimo risultato nella tappa 3 del Rally del Marocco ieri, con il primo doppio podio ottenuto da Sébastien Loeb / Daniel Elena, secondi, e da Carlos Sainz / Lucas Cruz, terzi.
DAVANTI NELLA GENERALE Sébastien Loeb e Daniel Elena sono partiti settimi ieri. Hanno fatto una gara intelligente, guidando la Peugeot 3008DKR a una velocità media di 100 km/h e sono stati prudenti tra le dune dell’ultima parte della speciale. Concludono al 2° posto della tappa e conservano il comando in classifica generale, con un vantaggio di 3 minuti e 46 secondi.
UN RITMO COMPETITIVO Dopo diversi mesi lontani dalle competizioni, Carlos Sainz e Lucas Cruz hanno ripreso il ritmo della gara e salgono sul podio nella tappa di ieri, la terza. Partiti in 14esima posizione, nonostante la polvere sollevata dai concorrenti che si erano lanciati davanti a loro, sono riusciti a superare tre vetture ed hanno terminato al 3° posto.
HANDICAP ANNULLATO La penalità di 50 ore inflitta a Carlos Sain nella tappa 2 di sabato (dovuta a un’incomprensione nella comunicazione con la Direzione gara) è stata annullata. Lo spagnolo è ora 6° in classifica generale, a 26 minuti dal suo compagno di squadra.
SOLO UN PO' DI RIPOSO Ieri sera, in un bivacco tipo « maratona», non è stata permessa alcuna assistenza. I piloti e i copiloti hanno dovuto controllare da soli i loro veicoli. Approfittando dell’affidabilità delle Peugeot 3008DKR, i 2 equipaggi del Team Peugeot Total hanno potutoconcentrarsi sulla preparazione del loro road-book e concedersi un po’ di riposo