Il Rally Marocco è stata un’esperienza molto utile per prepararsi adeguatamente alla prossima Dakar 2018
VEDI ANCHE
SUL PODIO... Le Peugeot 3008 DKR hanno concluso l’ultima tappa del Rally del Marocco con il secondo e il 10 posto nella classifica al 2° ed al 10° posto della classifica generale. I due piloti delle Peugeto 3008 DKR, Sébastien Loeb e Daniel Elena sono stati al comando del Rally del Marocco 2017 fino alla penultima tappa, prima di avere un problema all’ammortizzatore; un problema tecnico che ha colpito anche Carlos Sainz e Lucas Cruz. Quest’esperienza del Rally Raid del Marocco ha permesso agli ingegneri di Peugeot Sport di raccogliere alcuni dati tecnici importanti e individuare così le aree tecniche da migliorare in vista della prossima Dakar 2018.
...MA CON PRUDENZA Sébastien Loeb e Daniel Elena oggi hanno terminato il rally con una certa prudenza: hanno fatto segnare il 3° tempo della tappa, disturbati dalla polvere sollevata dai concorrenti partiti davanti a loro e da una duplice foratura prima del traguardo. Finiscono a soli 7 minuti dai vincitori in classifica generale, sul 2° gradino del podio.
UN BUON RITMO Carlos Sainz e Lucas Cruz hanno raggiunto l’obiettivo che si erano prefissi: riprendere il ritmo della gara dopo 6 mesi di assenza dalle competizioni. Gli spagnoli finiscono al 4° posto nella tappa 5 e sono nella top 10 della classifica generale.
Pubblicato da Simone Dellisanti , 11/10/2017
Gallery