Dopo una breve speciale disputata l’altro ieri, le Peugeot 3008DKR hanno affrontato la prima vera tappa del Rally del Marocco
VEDI ANCHE
SI ENTRA NEL VIVO Dopo una brevissima super-speciale disputata l’altro ieri, le due Peugeot 3008DKR di Sébastien LOEB e Carlos SAINZ hanno affrontato la prima vera tappa del Rally del Marocco, che era anche la più lunga. Sébastien Loeb e Daniel Elena, che hanno impresso subito un gran ritmo, hanno regalato a Peugeot la prima vittoria, con stile.
GIA' DAVANTI Sébastien Loeb e Daniel Elena hanno conquistato il primo posto in classifica generale facendo segnare il miglior tempo della prima tappa con quasi 14 minuti di vantaggio sui loro diretti inseguitori. L’equipaggio era partito 11° ieri mattina, ma ha impresso un ritmo velocissimo sin dalla partenza, superando a uno ad uno tutti i concorrenti partiti davanti a loro, senza commettere nessun errore di navigazione.
CON PRUDENZA Ritornati alle competizioni per la prima volta dopo la Dakar dello scorso gennaio, Carlos Sainz e Lucas Cruz hanno fatto da apripista per buona parte della giornata. Molto prudenti, concludono al 7° posto la tappa e sono ben posizionati per continuare a migliorare oggi.
CHE CALDO! Nonostante le condizioni difficili e il gran caldo in quella che era la giornata più lunga del Rally del Marocco, le due Peugeot 3008DKR si sono rivelate affidabili su piste aperte e rocciose ed hanno raggiunto Erfoud senza grandi problemi
Pubblicato da Simone Dellisanti, 07/10/2017