Nasce il binomio Mazda e Joest Racing. Parte l'assalto a Le Mans 2018
VEDI ANCHE
NUOVA AVVENTURA A partire dal 2018, Mazda parteciperà al campionato IMSA WeatherTech SportsCar insieme a Joest Racing. La stessa squadra che gestiva il Team Audi, militante nella serie Endurance.
UN GRADITO RITORNO Ora, Madza Racing, uno dei produttori più importanti del mondo delle corse su prototipi ha annunciato che, a partire dalla prossima stagione, ritornerà a combattere sui circuiti americani e nella serie Endurance con l'aiuto del team Joest Racing.
DUO VINCENTE Si preannuncia un'accoppiata vincente visto che il Team Joest Racing vanta nel suo curriculum sportivo ben 16 vittorie a Le Mans per non parlare degli innumerevoli successi ottenuti sui circuiti di Sebring, Petit Le Mans e Daytona, prima con Porsche, poi con Audi.
IL PROTOTIPO La nuova accoppiata prenderà il nome di Mazda Team Joest e sostituirà la precedente partnership del reparto Mazda Motorsports con SpeedSource Race Engineering. La nuova squadra creerà il proprio centro logistico e operativo vicino a Atlanta e continuerà a gestire il prototipo Mazda RT24-P DPi sviluppato con Multimatic (la stessa azienda con sede in Ontario, che ha costruito la Ford GT Le Mans) con il suo propulsore turbo 2.0 litri e 600 CV di potenza.
Pubblicato da Simone Dellisanti, 19/07/2017
Gallery