Il team Renault e.dams usa per le monoposto il motore Renault
INFO Il team Renault ha aderito al campionato di Formula E nel 2014 sotto il nome di "e.dams-Renault", con la collaborazione di Alain Prost e della Renault. Sébastien Buemi viene ingaggiato come primo pilota della scuderia e a lui viene affiancato Nicolas Prost, la squadra nella sua prima stagione ha vinto il titolo costruttori con 8 vittorie e 13 podi in 23 gare mentre Buemi è arrivato 2° ad un punto dal vincitore del mondiale Nelson Piquet Jr.
I PILOTI Nella stagione 2015-2016 la line-up del team è rimasta invariata e a fine campionato e proprio Buemi è riuscito a regalare il titolo alla Renault e, vincendo anche il titolo piloti. Nel 2016-2017 i due piloti Renault sono riusciti a conquistare ancora una volta a vincere il titolo costruttori ma non quello piloti vinto da Lucas Di Grassi. La prossima stagione sarà l'ultima in Formula e per la Renault e.dams che lascerà il posto alla Nissan.
CARATTERISTICHE
NOME COMPLETO: Renault e.dams
MOTORE: Renault
PILOTI: 8 Nico Prost (Francia), 9 Sébastien Buemi (Svizzera)
PALMARÈS: Campionato Formula E Piloti (2016), 3 campionati Formula E Costruttori (2015-2017), 15 vittorie, 11 pole position, 10 giri veloci, 22 podi