- 26/11/19 - DS Techeetah serra le fila a Ad Diriyah: "Evitare altri errori"
- 23/11/19 - Ad Diriyah Gara-2: Sims domina, ma sfuma la doppietta Bmw
- 23/11/19 - ePrix Arabia Saudita 2019: orari tv, circuito, risultati
- 23/11/19 - Ad Diriyah, qualifica-2: terza pole di fila per Sims e Bmw
- 22/11/19 - Ad Diriyah, inizio da dimenticare per DS Techeetah
- 22/11/19 - Ad Diriyah, Gara-1: trionfa Bird, a podio Porsche e Mercedes
- 22/11/19 - ePrix Ad Diriyah 2019, è Sims il primo poleman della stagione
- 21/11/19 - Venturi Racing annuncia nuovo sponsor e... livrea
- 21/11/19 - DS, Vergne e Da Costa verso Ad Diriyah: "Bel clima nel team"
Formula E, DS Techeetah torna a casa da Ad Diriyah con soli 7 punti ma non mancano le ragioni per guardare al futuro con ottimismo
SETTE PUNTI Il fine settimana inaugurale della sesta stagione di Formula E non è stato certo memorabile per gli uomini di casa Ds Techeetah. La scuderia campione in carica torna a casa con soli sette punti raccolti al termine della seconda manche sul circuito cittadino diAd Diriyah. Jean-Eric Vergne, dodicesimo sotto la bandiera a scacchi, è poi risalito fino all’ottava posizione per effetto delle numerose penalità che hanno poi stravolto l’ordine d’arrivo. Meno bene è andata al compagno Antonio Felix Da Costa: il portoghese era in lizza per la vittoria prima di subire una pesante sanzione per aver causato l’incidente con Buemi.
Formula E, ePrix Ad Diriyah 2019: Jean-Eric Vergne (Ds Techeetah)
RIMONTA JEV Considerando il modo in cui si era aperta la giornata di Vergne, finito a muro nelle libere e poi costretto a cambiare il pacco batterie danneggiato e quindi spostato in fondo alla griglia e ulteriormente sanzionato con uno Stop&Go, alla fine il bicchiere può persino considerarsi mezzo pieno: “La gara è stata estremamente difficile a causa della penalità ma, grazie alla Safety Car, sono riuscito a ricongiungermi al gruppo e risalire fino alla zona punti. È stato divertente sorpassare tante auto, ci sono stati anche un paio di momenti in cui ne ho scavalcate due in un solo colpo. Mi sono divertito ma è chiaro che non era questo l’obiettivo in un weekend come questo. Torneremo a casa e lavoreremo duramente per venir fuori quanto prima da questo momento difficile”.
Formula E, ePrix Ad Diriyah 2019: Antonio Felix Da Costa e Jean-Eric Vergne (Ds Techeetah)
DA COSTA CI CREDE Anche Felix Da Costa ha poi strappato un decimo posto che di fatto vale due punti, visto che l’ingresso in top-10 gli ha anche consegnato il punto extra per il giro più veloce (andato a Di Grassi prima della girandola di penalità). Il portoghese, intervistato da e-racing365, ha sottolineato la grande competitività del pacchetto: “Stavo andando a prendere Sims, ma purtroppo non è stato possibile. Dobbiamo continuare a crederci e lavorare, perché Ds ci ha dato un powertrain pazzesco, veloce ed efficiente. Possiamo lottare, la macchina è buona e questi ragazzi sono dei vincenti”.